domenica 8 settembre 2013

E-book Scopri Il Tuo Talento

Scopri il Tuo Talento




Tutti gli uomini, dal primo all'ultimo, hanno un talento, solitamente definito "talento nascosto".
Ora, prima di continuare desidero farti riflettere su una cosa, perché è nascosto, se è un talento?
Non dovrebbe infatti essere ben visibile?
Appunto, dovrebbe, ma non è così. Viviamo in una società molto limitante, una società che anziché promuovere l'innovazione preferisce mantenersi ferma sui suoi vecchi e logori pilastri.
Alcuni tra essi sono buoni, non sia mai, sfortunatamente tra di essi ce ne sono parecchi altri costruiti con materiali scadenti, che alla fine si sgretolano lasciando solo la polvere.
E' ciò che accade anche al talento. Viene "coccolato" ed accresciuto fino a un punto in cui viene introdotta dalla società la convinzione limitante che il talento appartiene a poche persone fortunate chiamate geni!
Ma la realtà è ben diversa. La genialità appartiene a chiunque, perché è la conseguenza del talento.
Il talento lo possiedi anche Tu. Devi solo scoprirlo.
Una volta scoperto, sarai un genio, nel senso che saprai utilizzare l'ingegno.
Per scoprire il proprio talento è opportuno fare una serie di riflessioni: cosa mi piace fare? perché mi piace farlo? dove? come? quando? e via dicendo.
Sono tutte domande indirizzate alla tua ente subconscia, che consente di scoprire quel che è stato nascosto dalle convinzioni limitanti.
Il talento è l'arma vincente dell'uomo, un uomo che sa  utilizzarlo si trasforma in un vincitore, perché sfrutta al massimo le sue potenzialità. Viceversa un uomo che non cerca di scoprire in cosa consiste il suo talento e che invece si lascia trasportare dal caso, non è che un perdente. E' un perdente perché perde per sé stesso tutte le opportunità di crescere.
Ti dirò di più, gli imprenditori più famosi sono un esempio di uomo vincente, perché essi hanno scoperto quale fosse la cosa migliore che conoscevano e l'hanno sfruttata al massimo.
Per farti degli esempi, Bill Gates, il proprietario del colosso Microsoft, o Larry Page, il fondatore di Google, si sono arricchiti grazie al loro talento.
trovi il link qui