sabato 12 ottobre 2013

E-book Parole Persuasive

Parole Persuasive


Persuasione una parola molto spesso confusa con un'altra parola similare, manipolazione. Persuadere non significa necessariamente manipolare, piuttosto persuadere significa divenire capaci a trovare le parole giuste al momento giusto. 
Persuadere è sinonimo di comunicare, comunicare efficacemente. 
Tutto è comunicazione, non esiste il non comunicare, esiste soltanto l'essere capaci di comunicare e quindi riuscire ad esprimersi correttamente mettendo a proprio agio le persone, e l'essere incapaci di comunicare, cioè lasciare al caso la gestione delle nostre comunicazioni. 
Prova a pensarci un attimo, quanti colloqui di lavoro hai fatto prima di essere assunto? 
Prova a ripensare alle differenze tra quelli andati male e quelli andati bene!
Non hai ancora capito dove sbagliavi? 
Allora te lo spiego io, nella comunicazione. 
Non sei stato abbastanza persuasivo, perciò non hai ottenuto quel posto di lavoro.
Ma la comunicazione persuasiva serve ovunque nella vita; pensa a quante persone detesti, quante tra esse prenderesti volentieri a pugni (spero non me), e questo solo perchè non andate d'accordo. 
Sai perchè non c'è accordo tra voi? Perchè non c'è rapport, o, in parole povere, non c'è una corretta comunicazione, un corretto scambio di informazioni. 
Se impari a comunicare persuadendo noterai che tutti i tuoi rapporti personali miglioreranno, e anche le persone intorno a te saranno più propense a restarti accanto! 
Che cosa aspetti, affrettati, prima impari i segreti della persuasione, prima la tua vita potrà cambiare in meglio.
qua il link diretto