martedì 24 settembre 2013

E-book Superare Le Avversità

Superare le Avversità




Ecco qua una buona guida per accrescere il proprio benessere psicologico.
Credo chiaramente di sentirti dire di essere già nel benessere. No, purtroppo non è così.
Quello che dici di provare è sicuramente benessere, ma è un benessere momentaneo.
Non dura nel tempo, questo è il problema. Con il tempo esso cala, muta, e si trasforma; tutto ciò avviene a causa di circostanze esterne a te stesso. E' come se ci fosse qualcuno dentro di te che ti tormenta.
Immagina un orologio che al posto delle ore e dei minuti contenga degli stati d'animo. 
Il primo ticchettio, il primo movimento della lancetta si sposta sul benessere, in questo momento sei felice, ti senti bene e senti di essere a tuo agio; ma qualcosa accade. 
La lancetta del tempo non si ferma mai; prosegue, e si allontana dal momento del benessere. 
Nel momento successivo è arrivata la tristezza. 
Provare una profonda tristezza è un momento di forte sconforto. A nessuno piace essere tristi, eppure tutti attraversano quotidianamente questo stato terribile. Lo affrontano perché l'orologio gira. 
Passa il tempo, e passano gli stati d'animo momentanei, e di essi non resta altro che il ricordo. 
Il segreto è proprio questo, il ricordo! Tendiamo sempre a ricordare tutti i momenti infelici, a posizionarci su una precisa ora e su una precisa data dell'orologio, e, nonostante esso continui a girare, noi ci fermiamo lì!
La nostra ostinazione a voler fermare il tempo entra in collisione con il moto perpetuo dell'orologio. L'orologio continua a girare, è più forte di noi, e nel girarlo ci trascina dietro. 

In quel momento noi siamo infelici, viviamo uno stato di malessere, e questo in qualche modo influenza l'orario degli stati d'animo collocati sull'orologio. In questo modo noi prolunghiamo questi stati di malessere.
L'orologio trascura ed ignora tutto ciò e continua a girare incessantemente con lo stesso ritmo, fermandosi soltanto quando la batteria è scarica. Penso che tu capisca quando avviene questo, ma te lo dico ugualmente, perché se devo spiegare, mi piace spiegare bene, la batteria dell'orologio si scarica con la propria morte!
Questa è la tragedia dell'uomo. Pensa un attimo e rifletti, quando si dice ad un uomo che non sta bene dice di star bene e nello stesso istante si ricorda di essere stato male, e rivive questa esperienza.

Adesso hai capito perché è importante accrescere il benessere personale?
Superando tutte le avversità si raggiunge un perenne stato positivo. Ti svelo un ultimo segreto, un uomo perennemente positivo, vive meglio ed allontana una buona parte dei malesseri di cui si vittimizza un uomo negativo, un uomo che si lascia trasportare dai tormenti.
Ti lascio il link diretto