Le Storie di Mullah Nassreddin
Imperdibile!
Nassreddin, un mullah, cioè un conoscitore di scienze religiose, islamiche e sufi, insegna in un modo alquanto bizzarro parodiando e prendendosi gioco di imam (che sarebbero, almeno teoricamente, le guide spirituali musulmane), illustrando in tal modo che la crescita e lo sviluppo non è derivato all'ascolto della parola altrui, ma piuttosto all'ascolto della parola interna.
Questo libro presenta racconti molto divertenti, molto brevi, che portano appresso un fondo di verità, facilmente comprensibile al termine di ognuno di essi.
Si potrebbe quasi paragonarli ai nostri proverbi!
Non ci si potrebbe di sicuro annoiare in questa lettura. Ogni racconto si presenta come un incrocio tra una barzelletta ed un proverbio, uno strano crocevia con al centro una rotonda che permette una fluida attenzione, assolutamente priva di ingorghi mentali.
Un breve assaggio di tutta la saggezza di un medio oriente non conosciuto (e non potrai certo negare che al termine medio oriente il solo collegamento che hai è indirizzato all'attualità anti-americana), ma conoscibile, lo puoi trovare all'interno di questo e-book.
Bando agli indugi qui trovi il link diretto