domenica 8 settembre 2013

E-book Nuova Elettronica - Imparare L'Elettronica Partendo Da Zero

Nuova Elettronica



L'elettronica è un argomento in genere ritenuto troppo complesso, soprattutto a causa dell'ampiezza dei termini tecnici e delle formule sperimentali.
Se poi vi aggiungiamo anche le componenti elettroniche, e le loro svariate funzioni, e i nuovi microcomponenti, o microchip, composti da molteplici porte che contengono al loro interno decine di microcircuiti, possiamo renderci perfettamente conto della necessità di rivolgersi ad un tecnico.
Ma non è così. Niente è mai così difficile quanto sembra, lo diventa perché siamo noi a convincerci che la difficoltà sia fuori dalla nostra portata.
Questo corso si propone come obiettivo quello di semplificare il più possibile la materia per renderla facilmente accessibile. Ovviamente è anche necessaria un'applicazione pratica, inoltre bisogna tener presente che in un settore come l'elettronica ogni giorno arriva qualcosa di nuovo.
Un giorno sono arrivati i computer, che hanno obbligato la diffusione dei chips, il giorno dopo le televisioni a colori, a schermo piatto, poi i cellulari, gli impianti fotovoltaici, la domotica, e molto altro ancora.
Tutti questi progressi hanno accresciuto i contenuti dell'elettronica.
Tutto sommato i componenti nuovi sono un'evoluzione dei vecchi, per cui ci si può arrangiare facilmente.
Ad esempio un ponte raddrizzatore è l'evoluzione del diodo, per cui una volta che si sa come funziona un diodo, si arriva anche a sapere come fa un ponte a raddrizzare onde negative e positive.
Ma non voglio anticiparti nulla. Questo tomo elettronico contiene delle informazioni molto importanti e va a fornire esempi molto espliciti riguardanti le componenti elettroniche.
Al termine di ogni spiegazione offre anche un circuito di prova su cui iniziare a sperimentare questo meraviglioso settore. Non so se la ditta che ha prodotto questa guida esiste ancora, per cui non posso garantirti che possano spedirti i circuiti che richiedi, tuttavia puoi sempre andare in un magazzino di elettronica a a rifornirti. Le diciture delle componenti sono uguali dappertutto.
Per concludere ti lascio il link all'e-book