sabato 12 ottobre 2013

E-book L'Hacker Della Parola

L'Hacker della Parola


Un utile manuale per imparare come utilizzare la comunicazione come difesa. Sfruttando la rappresentazione interiore altrui.
Imparare a difendersi è utile, soprattutto imparare a difendere le proprie ideologie e le proprie credenze.

Ovviamente non bisogna sempre rimanere fissi sulle proprie idee, serve un poco di flessibilità, imparare ad accettare le idee degli altri, e utilizzarle per perfezionare le proprie.
Il filosofo Socrate era solito discutere con chiunque incontrasse per strada, per saperne di più, questo richiedeva delle abilità di difesa, doveva difendersi dagli aggressori ignoranti, inoltre doveva cercare di scoprire quel che le persone tengono rinchiuso nel proprio subconscio, altrimenti come faceva ad aumentare il suo sapere? Perciò Socrate doveva studiare gli schemi mentali di coloro con cui interloquiva.  
Il risultato era una forma comunicativa perfetta, capace di difendersi e di offendere, nel senso che riusciva a colpire nel punto giusto per estrarre informazioni.
Questo manuale si propone allo stesso modo. Cosa significa diventare hacker della parola?
Così come un hacker comunica con il pc perfettamente, tu comunicherai perfettamente  con chiunque, indipendentemente da chi sia. Saprai quando è il momento di parlare, di tacere, di colpire nel segno, di resistere alle offese in maniera completamente indifferente e saprai quindi anche come evitare i litigi, inutili dispendii di energia.